Gran Balli
Gran Balli a tema storico dell'800.
-
Gran Ballo del Regno delle Due Sicilie
Sabato 15 APRILE 2023, la sede Nazionale della CNDS organizza un evento esclusivo, solo per 100 Amici, la seconda edizione del GRAN BALLO DEL REGNO DELLE DUE SICILIE in una location mozzafiato: PALAZZO BELVEDERE a NAPOLI. Sito nel collinare quartiere Vomero, costruito come palazzo “fuori porta” nella seconda metà del Seicento, dal mercante e banchiere fiammingo Ferdinando Vandeneynden che lo aveva commissionato al monaco certosino Bonaventura Presti, fu molto frequentato dall’alta società napoletana e dagli stessi Borbone. Ad esempio durante i soggiorni estivi della regina Maria Carolina d’Asburgo, moglie di Ferdinando IV di Borbone, venivano organizzate magnificenti feste che richiamavano enormi folle ma anche concerti giostre e tornei estremamente popolari.…
-
GRAN BALLO RUSSO XI Edizione
“Evento in memoria del celebre compositore Sergei Rachmaninov. Il Gran Ballo si svolgerà a Roma nello splendido Palazzo Brancaccio il 14 gennaio 2023. Il Gran Ballo Russo è un evento internazionale molto prestigioso Il vero protagonista del Ballo è la cultura Russa ed in particolare in questa edizione sarà un piacere omaggiare il famoso compositore Sergei Rachmaninov Il mondo della nobiltà è da sempre vicino a questo evento, a partire da Sua Altezza Imperiale la Granduchessa Maria Vladimirovna Romanova e Sua Altezza Imperiale il Granduca Georgiy Mikhailovich Romanov che hanno inviato un messaggio di felicitazioni al GRAN BALLO RUSSO nel 2018 in occasione della edizione dedicata alla Famiglia Romanov. Sono…
-
Serata Gatsby – Atmosfere napoletane anni ’30”
“Un trionfo di classe ed eleganza! Catapultati negli anni ’30 tra abiti leggerissimi di raso e chiffon diseta, tra lustrini e piume, sinuosi swing, danze e musica partenopea: è stato tutto questo e molto altrola “Serata Gatsby – Atmosfere napoletane anni ’30” andata in scena a Napoli nella cornice liberty di Villa Marinella sabato 19 novembre 2022. La “napoletanità” è stato il leitmotiv della manifestazione:ospite della kermesse il tenore lirico Giuseppe Gambi Una kermesse unica, immersiva ed emozionante, caratterizzata dalla presenza di tutti gli ospiti in abiti d’epoca anni ’30. Lo stupore negli occhi dei tantissimi ospiti ha fatto sì che l’evento unico nel suogenere riscuotesse un grandissimo…
-
il Ballo di Mozart
Per omaggiare Mozart e la Napoli che fu il fulcro del Regno dei Borbone in Italia, L’Atelier Artinà, insieme alla Compagnia Nazionale Danza Storica, ha organizzato per il giorno 9 aprile 2022, presso la splendida cornice di Villa Domi, un evento dedicato proprio a quel magnifico periodo dal titolo “Il Ballo d Mozart: Musiche e Danze ai tempi dei Borbone”. IMPORTANTE L’ingresso è rigorosamente in costume del 700 o dell’800. NOLEGGIO ABITI in convenzione con Atelier Artinà a partire da € 50 aggiusti sartoriali e lavanderia inclusi. Per informazioni e prenotazioni PROVA COSTUME contattare il: 333 44 67 587 × Dismiss this alert. PROGRAMMA DELLA SERATA Tutti i partecipanti devono presentarsi in costume…