-
Mostra permanente nel centro storico di Roma
Luogo: Roma Data: dal 15/12/2014 Location: Hotel Kolbe di Roma Mostra permanente nel cuore di Roma a due passi dalla prestigiosa Dimora storica che affaccia sull’incantevole scenario del Foro Romano, all’ombra del famoso e romantico Colle Palatino. Artinà ha curato l’intera collezione di abiti storici ispirati all’Antica Roma durante il regno dell’imperatore Cesare Augusto. Gli abiti sono stati disegnati dalla costumista Monica Fiorito che ha ricreato attraverso i colori e i ricami il gusto e lo stile dell’epoca imperiale. E’ possibile visitare l’esposizione presso l’Hotel KOLBEdi Roma segui la mappa qui sotto:
-
Il costume in fiera: COSMOPROF WOLDWIDE di Bologna
Luogo: Bologna Date: 20-23/03/2014 Fiera COSMOPROF WOLDWIDE di Bologna Artinà ha curato l’allestimento costumistico dello stand Lady Nail che ha esposto i suoi prodotti di estetica creando un richiamo con i costumi di personaggi famosi delle favole e personaggi inventati. In questa pagina vi proporremo la galleria di immagini dell’evento con i nostri costumi.
-
Noleggia il tuo costume, scegli la qualità per il Carnevale 2014
Luogo: Tutta Italia Date: 27/02/2014 | 04/03/2014 Allestimenti: 7 Edizione L’Atelier Artinà è ormai alla VII edizione del Carnevale. Ogni anno come di consueto proponiamo un’ampia scelta di abiti sartoriali di lusso per le feste di carnevale 2014 siano esse a tema o ambientate in contesti storici come i costumi del ‘700 – settecento- veneziano, ma anche semplicemente feste a tema organizzate privatamente. Spediamo in tutto il mondo e questo ci consente di noleggiare i nostri abiti a tutti grazie alla nostra procedura di NOLEGGIO A DISTANZA. Spesso il carnevale non è amato perchè è difficile trovare l’abito giusto, che rispetti la tua personalità, ma quando il costume è un…
-
Presepe vivente nel borgo antico di Gangi (PA)
Luogo: Gangi (PA) Date: 25-29 /12/2012 | 01/01/2013 Allestimenti: 3 Edizioni Da Nazareth a Betlemme è uno dei più suggestivi Presepi viventi che ha come palcoscenico il centro storico di Gangi, uno dei Borghi più Belli d’Italia, fatto di scalinate, torri e strette vie che si trasformano per l’occasione in un tipico ambiente palestinese. Un’approfondito studio storico-antropologico e religioso ha permesso di rappresentare la Natività in modo estremamente singolare. Infatti più di cento figuranti, in costumi palestinesi, propongono la nascita di Gesù Bambino mediante scene legate alla vita sociale della Palestina di quel tempo, scene legate alla presenza militare di Roma imperiale con Erode, la sua corte e i soldati e scene esclusivamente di carattere religioso.…